Cari Colleghi associati,
di seguito due utili segnalazioni in tema di PCT :
- ATTENZIONE AI DEPOSITI MULTIPLI:si segnala la sentenza della Cassazione, sezione I, n. 31474 del 5 dicembre 2018 (in allegato) con la quale la S.C., ribadendo già un proprio precedente orientamento (Cass. n. 20746/2015), chiarisce con quali modalità e tempi devono essere depositati telematicamente i documenti allegati ad un atto giudiziario nell’ipotesi in cui sia necessario l’invio di più buste. I documenti di cui il ricorrente intende avvalersi devono essere prodotti ed inseriti nel fascicolo di parte, da depositarsi alla costituzione (entro la fine del medesimo giorno), pena l’inammissibilità delle produzioni e non già dell’intera opposizione.
MANCATA ISCRIZIONE NEL REGINDE DELL’AVVOCATO:
si segnala la sentenza n. 33547 del 28/12/2018 con la quale la Corte di Cassazione ha specificato con quali modalità devono essere effettuate le comunicazioni e le notifiche nell’ipotesi in cui il procuratore costituito non abbia iscritto l’indirizzo Pec nel Reginde.
Nel caso di specie un procuratore aveva indicato nei propri atti difensivi un indirizzo pec, regolarmente valido e funzionante, ma che non aveva comunicato al proprio Ordine e quindi non era stato inserito nel ReGIndE.La sentenza è tratta dal sito AvvocatoAndreani.it e consultabile, con relativo commento all’indirizzo: https://news.avvocatoandreani.it/articoli/omessa-iscrizione-nel-reginde-del-difensore-dove-effettuare-comunicazioni-104913.html